Albo – Elenco Fornitori

Autostrade per l’Italia S.p.a. si è dotata di un portale per la gestione del proprio Elenco fornitori con la finalità di rendere più accessibile e trasparente il processo di iscrizione degli operatori economici da coinvolgere negli affidamenti di forniture e servizi e nelle procedure negoziate di lavori.

L’Elenco fornitori è unico su tutto il territorio nazionale ed è utilizzato da Autostradre per l’Italia S.p.a. e dalle aziende con le quali è in essere un procurement service (Autostrade Tech S.p.a., Ad Moving S.p.a., Infoblu S.p.a., Essediesse S.p.a., Atlantia S.p.a.).

L’iscrizione all’Elenco è gratuita.

L’Elenco fornitori è organizzato in categorie merceologiche.


Scarica le categorie merceologiche


Per ciascuna categoria merceologica sono definite fasce di importo, in base alle quali ciascuna impresa sarà iscritta in ragione dei requisiti indicati e richiesti dal Regolamento per la gestione e formazione dell’elenco.

Per procedere con l’iscrizione all’Elenco, l’operatore economico deve:

  • Prendere visione del Regolamento per la gestione e formazione dell’Elenco;
  • Accettare le clausole di abilitazione al portale, l’informativa sulla privacy ed il Codice Etico di Autostrade per l’Italia S.p.a.;
  • Procedere con la compilazione delle diverse sezioni del Portale;
  • Caricare tutti i documenti indicati dal Regolamento firmati digitalmente dal legale rappresentante ovvero da altra persona munita di poteri di rappresentanza (vedi elenco allegati sotto riportati);

Non è previsto l’invio di documenti cartacei.

Prima di procedere con l’iscrizione, Autostrade per l’Italia S.p.a. verificherà la correttezza e completezza del processo.

In caso di necessità è possibile ricevere assistenza al numero +39 02 266 002 145.



Registrati